Storia - Ingenius, il museo dell'Evoluzione

+39 375.504.36.94
info@museoingenius.it
Vai ai contenuti
Benvenuti nella "Sala Storia" del nostro museo, dove viaggeremo attraverso le epoche e le civiltà che hanno plasmato il nostro mondo e la nostra comprensione della storia dell'umanità. Le nostre archeologhe vi guideranno in un'avventura affascinante alla scoperta di antiche civiltà e tradizioni millenarie.
Viaggio nella preistoria e scavo archeologico

Iniziamo il nostro viaggio con un'immersione nella preistoria e nelle prime civiltà umane, esplorando i reperti archeologici e le testimonianze del passato che ci aiutano a comprendere le origini dell'umanità e le prime forme di vita sulla Terra.
Giurassico: alla scoperta dei dinosauri

Proseguendo il nostro viaggio nel tempo, ci addentreremo nell'era del Giurassico, esplorando il mondo affascinante dei dinosauri e delle creature che popolavano la Terra milioni di anni fa, attraverso reperti fossili e ricostruzioni realistiche.
Ere geologiche: dal rettile all’uomo moderno

Continuiamo il nostro percorso attraverso le ere geologiche, seguendo l'evoluzione della vita sulla Terra dalle prime forme di vita marine fino all'emergere dell'uomo moderno, esplorando come il pianeta e le sue creature si siano trasformati nel corso di milioni di anni.
La nascita della religione e il culto dei morti

Approfondiremo poi la nascita della religione e il culto dei morti nelle antiche civiltà, esplorando le credenze, i riti e le pratiche funerarie che hanno caratterizzato le società antiche e influenzato le culture successive.
Popoli politeisti: miti e credenze

Entriamo nel mondo dei popoli politeisti, esplorando le mitologie e le credenze delle antiche civiltà che attribuivano divinità a fenomeni naturali e creature leggendarie, offrendoci uno spaccato delle loro culture e concezioni del divino.
Tomba etrusca e tomba romana: tipologie di sepolture a confronto

Concludiamo il nostro viaggio esplorando le tipologie di sepoltura nelle antiche civiltà etrusca e romana, confrontando le differenti pratiche funerarie e rituali legati alla morte che ci offrono uno spaccato della vita e delle credenze di queste antiche civiltà.
INGENIUS, il museo dell'Evoluzione
Footer Menu